KLA Foundation sostiene Cesvi contro il Coronavirus

il 07/05/2020

Un grazie speciale a tutte le aziende e alle fondazioni che durante l’emergenza Coronavirus hanno sostenuto Cesvi dandoci la possibilità di garantire prontamente gli aiuti.

Tra questi ringraziamo KLA ( www.kla.com). Il contributo di KLA Foundation ci ha permesso di sostenere l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e l’ospedale da campo degli Alpini fornendo dispositivi di sicurezza e attrezzature mediche, ma anche gli anziani vulnerabili che vivono in condizione di isolamento e fragilità, nei territori di Milano e Bergamo attraverso un servizio di assistenza domiciliare.

Anche grazie al contributo di KLA Foundation, Cesvi ha potuto donare a Bergamo 1 milione di dispositivi di protezione individuale, un cardio help, una tac mobile, 500 ventilatori, letti per la per degenza sub intensiva e altre attrezzature mediche urgenti per far fronte all’emergenza Coronavirus e ha potuto impegnarsi da subito nel sostegno alla fascia vulnerabile degli over 65 sia a Bergamo che a Milano. Sono oltre 1000 gli anziani che hanno ricevuto supporto a domicilio, come pasti pronti, spesa e medicinali, oltre a sostegno psicologico e ascolto, grazie al lavoro di decine di operatori e 450 volontari attivi sul territorio.

La donazione di KLA Foundation è stata promossa dalla sede italiana di KLA e sostenuta dai dipendenti.

KLA Foundation ha lo scopo di  sostenere le comunità in cui vivono e lavorano i dipendenti KLA. La Fondazione si dedica a sostenere quattro pilastri principali: Educazione STEM, Benessere, Comunità locale e Comunità internazionale.