“Lo Shopping fa Bene”: acquisti solidali per Cesvi

Antegnate (BG) dal 15/09/2018 al 16/09/2018

foto bambina Napoli - Roger Lo Guarro

Sabato 15 e domenica 16 settembre, presso il Centro Commerciale di Antegnate, si svolgerà l’iniziativa solidale “Lo Shopping fa Bene”, promossa dalla start-up Citybility.

Un evento innovativo e divertente che unisce lo shopping alla solidarietà. Per ogni acquisto effettuato durante il weekend, infatti, il Centro Commerciale Antegnate si impegna a sostenere tre importanti progetti umanitari, tra cui il programma contro il maltrattamento infantile sostenuto dalla campagna #LiberiTutti.

Secondo le stime dell’Indice regionale sul maltrattamento in Italia, sarebbero quasi 6 milioni, tra bambini e adulti, le persone che nel nostro Paese sono o sono state vittime di maltrattamenti durante l’infanzia. Nonostante sempre più persone siano a conoscenza della sua diffusione, il maltrattamento infantile rimane ancora oggi un fenomeno nascosto, non denunciato e sottostimato. Cesvi, da sempre impegnato nel contrasto alla violenza su bambini e adolescenti attraverso progetti di protezione dell’infanzia, ha deciso di intervenire anche in Italia creando la rete “IoConto” e attivando un programma nazionale di prevenzione e contrasto al maltrattamento infantile.

Grazie al Centro Commerciale Antegnate e all’iniziativa ideata da Citybility, fare shopping significherà anche regalare un sorriso a tanti bambini in Italia.

 

Vi aspettiamo!

 

Foto di Roger Lo Guarro