Motore Donna

Villorba (TV) dal 22/01/2014 al 22/01/2014

 

La Fondazione Zanetti Onlus organizza un ciclo di incontri per riflettere sull’altro e l’altrove attraverso testimonianze dirette, racconti, documentari e immagini.

Mercoledì 22 gennaio, dalle ore 10 alle 12, è in programma “Motore Donna”, un incontro rivolto agli studenti sul ruolo cruciale della figura femminile nel determinare cambiamenti ambientali e sociali. Nei Paesi del Sud del mondo, nonostante moltissime difficoltà socio-economiche, le donne rappresentano un vero e proprio motore di cambiamento per sé, per la propria famiglia e per la comunità a cui appartengono.

Intervengono: Giangi Milesi, presidente Cesvi, e Lylen Albani, Campaigning Advisor.

Da anni Cesvi lavora per l’empowerment femminile in molti Paesi come Afghanistan, Uganda e Tajikistan. L’incontro vedrà anche la proiezione di documentari, tra cui un reportage sulle attività di formazione in fotografia e film-making rivolte a un gruppo di donne afghane e i video vincitori di una competition promossa nell’ambito della campagna europea Food Right Now.

La partecipazione a tutti gli incontri è gratuita.

L’incontro, aperto alle scuole, si terrà presso l’Auditorium di Villa Zanetti a Villorba (TV) – Zona Ippodromo di Treviso.

Scarica la locandina

 

Foto di Fulvio Zubiani