Partnership per i diritti umani

Ginevra dal 05/03/2013 al 25/03/2013

 

In occasione della 22esima sessione regolare del Concilio sui Diritti Umani, le Nazioni Unite – in collaborazione con la Missione Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite e altre organizzazioni a Ginevra – presentano l’iniziativa “Società civile italiana e istituzioni: una partnership per i diritti umani” che si terrà presso lo storico Palais des Nations a Ginevra dal 5 al 25 marzo.

L’iniziativa sarà arricchita dall’allestimento di mostre fotografiche e opere artistiche presentate da Ong italiane e internazionali. Cesvi sarà presente con due mostre fotografiche:

Let them play di Giovanni Diffidenti, un viaggio intorno al mondo che, rovesciando molti luoghi comuni, offre un volto diverso della povertà senza dimenticarne gli aspetti più duri.

Workers di Cristina Francesconi, una raccolta di immagini sul tema dello sfruttamento del lavoro minorile in tutte le sue forme

La cerimonia di inaugurazione, in programma giovedì 7 marzo alle ore 12.00, sarà presieduta da Kassym-Jomart Tokayev, Direttore Generale UN a Ginevra, e da Laura Mirachian, Ambasciatore e Rappresentante Permanente della Missione d’Italia presso le Nazioni Unite a Ginevra.

Per il Cesvi partecipa Stefano Piziali, Policy Partnership Security Advisor.

 

Cover photo:

Immagine tratta dalla mostra di Giovanni Diffidenti. Piccola danzatrice cambogiana.