Pink Mambas: l’avventura è donna!

Iseo (BS) il 01/12/2018

Le abbiamo seguite lungo un percorso di 8.000 km per portare l’attenzione sull’uguaglianza di genere e sul lavoro della nostra organizzazione a favore delle donne che hanno subito violenza in Sudafrica. È arrivato il momento di scoprire come sia stato realmente questo viaggio, le difficoltà superate, le storie ascoltate, le emozioni vissute.

L’appuntamento è sabato 1 dicembre, ore 20:45 al Castello Oldofredi di Iseo, provincia di Brescia, dove l’associazione Yseo Yang ha organizzato una serata dedicata alle donne e al lavoro di Cesvi nella Casa del Sorriso della baraccopoli di Philippi, Cape Town, dove trovano rifugio e protezione 127 donne con i loro bambini.

Pieranna Aita, Assessore ai Servizi Sociali, porterà i saluti del Comune di Iseo, che patrocina la serata.

A seguire, Fabrizia Boffelli, attrice, leggerà un monologo tratto da “Malafemmina”, pièce teatrale di Lodo Guenzi. Rappresentanti dell’Associazione Rete di Daphne porteranno la propria testimonianza di volontari a supporto delle donne vittime di violenza.

Daniela Balin, Cristina Lochis, Nazzara Pederzani e Valentina Prati del team Pink Mambas, protagonista del Put Foot Rally 2018, racconteranno l’avventura vissuta quest’estate e l’emozionante incontro con le donne della Casa del Sorriso di Cesvi.

Modera la serata Emanuele Galesi, giornalista del Giornale di Brescia.

Scarica la locandina ufficiale!