Sorella Terra 2014

Bergamo dal 15/04/2014 al 15/04/2014

 

Martedì 15 aprile si terrà al Teatro Donizetti di Bergamo l’iniziativa “Sorella Terra – Nutrire il pianeta per nutrire la vita” organizzata dal Centro di Etica Ambientale.

Saranno presenti circa 1.000 studenti delle scuole superiori della città e della provincia di Bergamo.

Durante il convegno “Agricoltura, famiglia, polis” il presidente del Cesvi, Giangi Milesi, mostrerà il video Una Noce per l’Amazzonia realizzato nell’ambito dei progetti Cesvi di gestione sostenibile delle risorse ambientali in Perù e Bolivia finanziati dal Comune di Milano e dalla Commissione Europea.

L’evento si inserisce all’interno della campagna europea Food Right Now che promuove il diritto al cibo per tutti attraverso la sensibilizzazione della cittadinanza e il sostegno diretto alle comunità agricole nel Sud del mondo.

Parteciperanno, tra gli altri, Don Francesco Poli, Presidente CEA, Patrizia Graziani, Dirigente Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Bergamo, Vittorio Rinaldi, Presidente Altromercato, Raoul Tiraboschi, Slow Food Bergamo.

Coordina e modera: Stefania Befani, Bergamo TV.

La giornata si concluderà con un concentro in ricordo di Fabrizio De André che vedrà come special guest Mauro Pagani ed Eugenio Finardi.

Scarica il programma completo

 

Foto di Andrea Frazzetta