Storie di donne e di possibilità

Bologna (BO) il 25/11/2017

Nomande, una giovane donna vittima di abusi che ha trovato rifugio nella Casa del Sorriso di Cesvi. Foto di Roger Lo Guarro.

Sabato 25 novembre 2017, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l’Altro Spazio di Bologna darà voce a storie di donne speciali.

Storie di accoglienza e formazione, storie di vedove di guerra divenute promotrici di sviluppo, storie di resistenza quotidiana dopo l’emergenza del terremoto e contro la minaccia della desertificazione. Sono tante le iniziative che si avvalgono del coraggio e dell’intraprendenza di madri, sorelle, amiche, donne che tutti i giorni si alzano e contribuiscono a mandare avanti le cose.

L’evento sarà un’occasione per condividere storie d’impegno e di vita quotidiana, di quelle che si sentono poco ed è però importante conoscere.

Anche Cesvi, grazie alla partecipazione delle volontarie Ylenia e Ilaria, sarà presente per portare testimonianza del suo impegno in favore delle donne vittime di violenza in Sudafrica.

Non perdete l’occasione per conoscere da vicino queste realtà e condividere idee e riflessioni!

Vi aspettiamo numerosi!

 

In foto: Nomande, una delle donne vittime di violenza che ospita la Casa del Sorriso di Cesvi in Sudafrica. Ph. Roger Lo Guarro.