The power of love: musica per combattere il Coronavirus

il 11/04/2020

“The power of love”: Il “potere dell’amore” invocato da Dirotta su Cuba, Mietta, Silvia Mezzanotte, Fabrizio Bosso, Mario Rosini e Sonny King. Insieme a Franco Nannucci  di Music4Love a sostegno della campagna organizzata da Cesvi l’Ospedale di Bergamo e gli anziani soli.

 “In questa situazione drammatica per così tante famiglie e pazienti ricoverati per il Covid 19 in Italia e nel mondo, ho voluto chiedere a tutti gli artisti che avevano già sposato la causa di Music4Love di fare un ulteriore gesto d’amore: mettere a disposizione la propria arte per un per un brano e un video che vogliono infondere speranza e dare la forza per lottare fino in fondo, per uscire da questo dramma epocale”.

È così che Franco Nannucci di Music4Love racconta com’è nato il progetto, diventato possibile grazie all’impegno dei Dirotta Su Cuba, che hanno “chiamato all’azione” nomi molto noti del panorama musicale italiano come Mietta, Silvia Mezzanotte, Fabrizio Bosso e Mario Rosini. Insieme a loro hanno dato vita a una versione a più voci di “THE POWER OF LOVE”, celebre brano dei Frankie Goes To Hollywood.

Il video, disponibile online da sabato 11 aprile sul profilo Facebook dei Dirotta Su Cuba, sostiene la campagna di raccolta fondi organizzata dalla Cesvi a favore dell’Ospedale di Bergamo, per dare supporto a pazienti e medici che operano in prima linea nelle zone più colpite dal virus e per garantire servizi di prima necessità, cure e conforto agli anziani soli e in questo momento più vulnerabili.

“Abbiamo scelto questo brano perché non è solo musica – conclude Nannucci – ma un inno d’amore e di energia positiva per superare questo periodo complicato e doloroso”.

Hanno partecipato alla realizzazione di “THE POWER OF LOVE”:

Simona Bencini, Stefano De Donato, Francesco Cherubini, Andrea De Donato (voce, basso, batteria e tastiere dei Dirotta Su Cuba); Sebastiano Cherubini (basso); Mario Rosini (pianoforte e voce); Silvia Mezzanotte (voce); Mietta (voce); Sonny King (primo Rap); Pnucc (secondo Rap); Fabrizio Bosso (tromba); Giuseppe Mazzamuto (vibrafono). Montaggio video a cura di Andrea De Donato; produzione artistica, arrangiamento, mix e produzione a cura di Stefano De Donato.

Grazie a tutti gli artisti che hanno dato vita a questo splendido progetto a sostegno della città di Bergamo.

Per sostenere le attività di Cesvi legate all’emergenza Coronavirus è possibile fare una donazione:

– online sul sito di Cesvi: qui.

– attraverso bonifico sul conto corrente Cesvi EMERGENZE:  IT92R0311111299000000000095

– attraverso il numero verde 800 036 036 per donazioni telefoniche con Carta di Credito.

– partecipando alla campagna dedicata su gofundme: qui.