Mostra Uganda Land of Hope

Lodi dal 10/10/2015 al 25/10/2015

 

In Nord Uganda 2 milioni di persone hanno dovuto abbandonare la propria casa a causa della guerra civile capeggiata dall‘Esercito di Resistenza del Signore (LRA). Migliaia di bambini sono stati abusati, ridotti in schiavitù e arruolati come combattenti. Da quando L’LRA è stato scacciato, nel 2005-2006, gli sfollati hanno iniziato a rientrare nei propri villaggi, con il sogno di cominciare una nuova vita.

Cinque organizzazioni umanitarie impegnate in Uganda, un concorso, un gruppo di ragazzi europei: sono questi gli ingredienti di Uganda – Land of hope, una mostra fotografica che si inserisce all’interno della campagna Food Right Now di Alliance2015, sostenuta dalla Commissione Europea, il cui obiettivo è sensibilizzare i cittadini sui temi del diritto al cibo, della sicurezza alimentare e dell’accesso equo alle risorse.

La mostra, con foto di Alberto Prina, sarà ospitata a Lodi dal Festival della Fotografia Etica dal 10 al 25 ottobre presso la Biblioteca Laudense, in via Solferino 72.

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.00.

Alberto Prina, fondatore del Gruppo Fotografico Progetto Immagine, crea e coordina il Festival della Fotografia Etica. Lavora come fotografo di reportage e fotogiornalista sviluppando progetti nel campo della comunicazione fotografica, multimedia e fotografia collaborativa.