Un’asta solidale a favore dell’infanzia

dal 07/06/2019 al 16/06/2019

Dopo l’anteprima della scorsa settimana, torna online da oggi l’asta solidale per sostenere i progetti per l’infanzia di Cesvi.

Lanciata lo scorso 4 giugno al Kilometro Rosso di Bergamo, durante la seconda edizione del charity dinner “Un Kilometro di solidarietà”, l’asta ha lo scopo di raccogliere fondi in favore dei progetti di Cesvi a favore dell’infanzia. Da un lato le Case del Sorriso, strutture create in sei Paesi del mondo – Zimbabwe, Sudafrica, India, Perù, Brasile e Haiti – per offrire una possibilità concreta di salvezza e riscatto a bambini, adolescenti e giovani donne in situazione di grave vulnerabilità; dall’altro, i programmi di protezione dell’infanzia in Italia, nati dalle nuove e oggettive situazioni di difficoltà e basati sulla grande esperienza di Cesvi all’estero. L’organizzazione, in particolare, opera per prevenire e contrastare i fenomeni di trascuratezza fisica, emotiva e maltrattamento ai danni di minori a Bergamo, Bari, Napoli e Roma/Rieti. Oggi sono 3.000 i bambini e i ragazzi che grazie alle Case del Sorriso e ai progetti Italia possono ricevere cibo, cure mediche, sostegno psicologico e un’educazione scolastica, professionale o artistica.

Proprio a favore di questi interventi andrà il ricavato dell’asta solidale, resa possibile grazie alle donazioni di prestigiosi marchi come Forte Village, Sun’s Good, che ha realizzato un occhiale in serie speciale e limitata per Cesvi, Fabbrica Pelletterie Milano, Emporio Armani, Brunello Cucinelli ed RCS, donatrice di una maglia di Richard Carapaz, vincitore del Giro d’Italia 2019. Tra i premi più prestigiosi un vaso in vetro del maestro Fabiano Amadi, artista di Murano, gioielli di Scavia e una borsa di Trussardi.

L’iniziativa vede inoltre come testimonial d’eccezione Casa Surace, che dedica a Cesvi un esilarante video di Nonna Rosetta e mette all’asta alcuni oggetti simbolo della comicità della casa più famosa della rete, che ha totalizzato oltre 400 milioni di visualizzazioni su Facebook e YouTube.

L’asta è aperta a tutti cliccando sul link www.charitystars.com/foundation/cesvi-onlus e resterà attiva fino alla mezzanotte di domenica 16 giugno 2019.