Expo 2015: partecipa a #WeEatTogether

Italia dal 10/04/2015 al 10/06/2015

 

Dove e con chi condividiamo ogni giorno il cibo? Quali relazioni nascono intorno alla tavola? Con quali consuetudini? E, ancora, come cambiano le nostre abitudini?

#WeEatTogether è un progetto fotografico lanciato da WE-Women for Expo, in collaborazione con Instagramers Italia e le organizzazioni del Terzo Settore coinvolte nell’Esposizione Universale di Milano, di cui Cesvi è un rappresentante.

La sfida è richiamare l’attenzione intorno a pratiche alimentari, quotidianità e tradizioni, pensando al nutrimento come momento di relazione e condivisone, ma anche di riflessione e consapevolezza.

L’obiettivo del progetto è realizzare un atlante macro-sociale, in cui la community internazionale di Instagram documenti e condivida fotogrammi di interazione tra luoghi, cibo, individui per raccontare chi siamo, come, dove e con chi ogni giorno ci relazioniamo. Una rete globale che racconta componenti ambientali, economiche, storiche e sociali legate al mangiare insieme, la più universale delle relazioni.

Dal 10 aprile al 10 giugno donne e uomini di tutto il mondo potranno documentare con immagini la centralità del nutrimento nella propria quotidianità, contribuendo a raccontare l’importanza della tavola nella relazione tra individui. Il focus non è il cibo, quanto la relazione che si crea nel condividerlo.

Le immagini andranno postate su Instagram con l’hashtag #WeEatTogether e saranno raccolte in un sito appositamente creato. Chiunque aderirà al progetto sarà protagonista attivo della campagna.

Al termine del progetto una giuria segnalerà le immagini più significative che diventeranno protagoniste della mostra WeEatTogether a Expo Milano 2015 presso la galleria digitale di Cascina Triulza.

Cesvi e Food Right Now, che saranno presenti a Expo 2015, aderiscono al progetto WeEatTogether e invitano i propri sostenitori a caricare su Instagram le proprie fotografie utilizzando gli hashtag #Cesvi e #FoodRightNow, oltre all’imprescindibile #WeEatTogether.

Cosa aspettate, iniziate ora!