Yves Rocher con Cesvi nella lotta al Coronavirus

il 30/04/2020

Per sostenere la lotta all’emergenza Covid-19 nella città di Bergamo Yves Rocher ha scelto di sostenere Cesvi in prima linea per supportare l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, l’ospedale da campo degli Alpini e altre strutture sanitarie del territorio e per assistere gli anziani soli.

Yves Rocher ha deciso infatti di devolvere parte dei proventi delle vendite realizzate online nel periodo compreso fra il 7 e il 15 aprile. I fondi raccolti sono già stati impiegati per contrastare l’emergenza, attraverso l’acquisto di materiali sanitari e macchinari medici e per sostenere gli anziani più fragili attraverso un servizio di assistenza domiciliare dedicata.

Grazie alla gara di solidarietà attivata da Cesvi, in collaborazione con molte aziende, tra le quali in prima linea Yves Rocher, sono stati già consegnati agli ospedali Papa Giovanni XXIII di Bergamo e all’Ospedale da campo degli Alpini 1 milione di dispositivi di protezione individuale, un cardio help, una tac mobile, 500 ventilatori e altre attrezzature mediche urgenti.  Tra i beneficiari dei dispositivi di protezione anche i volontari e gli operatori impegnati nei progetti in favore degli anziani con le consegne a domicilio e il Comune di Bergamo per la distribuzione ai cittadini. Inoltre, sono stati consegnati all’Agenzia di Tutela della Salute della provincia di Bergamo 500 ventilatori polmonari per le strutture che accolgono pazienti Covid-19 che devono completare il percorso di recupero.

«Purtroppo, l’emergenza sanitaria non è ancora finita e l’emergenza sociale è solo all’inizio – sottolinea la Presidente di Cesvi Gloria Zavatta – nonostante gli importanti risultati, non è il momento di abbassare la guardia: gli ospedali e le categorie più fragili hanno ancora bisogno di tutti noi, per questo è importante continuare a sostenere la raccolta e l’azione. Gli anziani, in questo momento, rappresentano la fascia sociale che ha più bisogno di aiuto, ma presto attueremo anche dei progetti dedicati alle categorie più vulnerabili, in primo luogo ai bambini. Un grazie particolare va ad aziende come Yves Rocher e a tutti i suoi dipendenti che, con il loro contributo, ci permettono di arrivare dove c’è più bisogno».

Cesvi è attiva nel sostegno agli over 65 con una rete di circa 450 volontari nei diversi quartieri della città di Bergamo. Fino ad oggi sono stati raggiunti oltre 900 anziani con il servizio di consegna a domicilio di pasti pronti, spesa e medicinali.

È possibile continuare a sostenere gli interventi di Cesvi visitando la pagina https://www.cesvi.org/yvesrocherper-cesvi/ .