2023: un anno in emergenza al fianco dei più fragili

Più di 100 milioni di persone nel mondo vivono una notte senza fine e sono costrette ad abbandonare la propria casa.  In questo momento 155 Paesi stanno affrontando delle emergenze umanitarie e sono soprattutto i bambini a esserne colpiti bambini, 93,7 milioni secondo UNICEF.

Dalla guerra in Ucraina, ai terremoti di Turchia e Siria, Marocco, le alluvioni in Libia, Emilia- Romagna, la siccità nel Corno d’Africa, la drammatica situazione a Gaza. Sono innumerevoli le crisi che hanno colpito il nostro mondo nell’ultimo anno, naturali o causate dall’uomo, improvvise o croniche, e che stanno causando devastazione e milioni di vittime.

Siamo giunti alla fine di questo 2023 martoriato da conflitti e calamità, e Noi di CESVI, che ci occupiamo di Cooperazione, Emergenza e Sviluppo da quasi 40 anni, più che mai oggi ribadiamo il nostro impegno di fronte alle tante catastrofi umanitarie in corso, occupandoci dei più vulnerabili. Continueremo con sempre maggior impegno a portare aiuto, supporto, sostegno immediato alle popolazioni bisognose in tutto il mondo per ricostruire la speranza e gettare le basi per un futuro di pace e prosperità per tutti.

Grazie a chi è stato al nostro fianco e continua a sognare un futuro migliore per tutti, dai più piccoli ai più grandi.

È il momento di aprire gli occhi insieme per donare un nuovo anno di luce e speranza a chi ancora ha bisogno di tutti noi.

http://www.cesvi.org/emergenzacesvi

Guarda il nostro video