Gli epistodiari all’asta per sostenere il diritto al cibo

 

Grande successo di pubblico per la IX edizione del Festival delle Lettere, il primo festival italiano dedicato alle lettere scritte a mano, organizzato dall’Associazione365GRADI e riconosciuto da istituzioni quali la Provincia di Milano, la Regione Lombardia, il Comune di Milano e il Ministero dei Beni Culturali.

Dopo la giornata clou svoltasi al Teatro Dal Verme di Milano domenica 6 ottobre, l’iniziativa prosegue con l’asta online degli “Epistodiari”. L’Epistodiario è un taccuino personalizzato che diventa custode di storie scritte da personaggi celebri a favore di progetti di solidarietà: quest’anno ha la forma del postal notebook, il nuovo taccuino di Moleskine a forma di busta.

Gli Epistodiari sono stati affidati a cinque personaggi d’eccezione, che li hanno resi unici con pensieri, parole e disegni: Cesare Prandelli, allenatore e commissario tecnico della Nazionale Italiana; Alessio Boni, attore di cinema e di teatro; Lella Costa, attrice, scrittrice e doppiatrice; Cristina Parodi, giornalista e conduttrice televisiva; Giorgio Pasotti, attore cinematografico e teatrale.

Fino al 12 ottobre i diari sono venduti nell’area charity di eBay mediante asta online a favore del Cesvi.

I fondi raccolti saranno destinati ai progetti di sicurezza alimentare del Cesvi in Nord Uganda e in Myanmar, che hanno l’obiettivo di garantire a tutti il diritto al cibo, l’accesso alle risorse idriche e lo sviluppo di un’agricoltura sostenibile.

Partecipa all’asta solidale!