Bando di gara “Siguros Pro Natura”: tutela dell’ambiente in Sardegna

Si comunica che non sono giunte domande entro i termini stabiliti dal Bando all’art. 7.

Pertanto la scadenza per la presentazione delle proposte è confermata per le ore 12.00 del 24 marzo 2017, secondo le modalità esplicitate all’art. 6.2 del Bando.


Cesvi, organizzazione non governativa internazionale con sede in Italia, operativa in Sardegna dal 2016, sta realizzando il progetto “SIGUROS PRO NATURA – Riqualificazione ambientale e gestione sostenibile delle risorse forestali per la prevenzione del rischio di dissesto idrogeologico”, in collaborazione con O.S.V.I.C. (Organismo Sardo di Volontariato Internazionale Cristiano), con il Dipartimento di Scienze della Natura e del Territorio (DIPNET) dell’Università di Sassari e con il supporto finanziario di Mediafriends Onlus.

Il progetto “SIGUROS PRO NATURA” intende rafforzare la capacità di resilienza degli agroecosistemi locali nel Bacino del Rio Mogoro mettendo a disposizione risorse economiche da destinare a interventi di riqualificazione del patrimonio ambientale e di recupero dell’equilibrio ecologico e idrogeologico.

Nell’ambito del progetto “SIGUROS PRO NATURA”, Cesvi intende indire un Bando di gara finalizzato alla:

Apertura di n. 2 cantieri di riforestazione produttiva da realizzare in due distinti lotti di terreno di proprietà pubblica, situati rispettivamente in due Comuni del Bacino del Rio Mogoro (Oristano), colpiti dall’evento calamitoso “Cleopatra” del novembre 2013.

I Comuni interessati a partecipare alla selezione possono ritirare i documenti del Bando di gara (EUITA0028/BandoComuni/2017) a partire dal 13/02/2017 presso gli uffici di O.S.V.I.C., via Goito 25 Oristano, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 19, o possono scaricarli da questa (si vedano allegati in coda) o dalle seguenti pagine web:

www.osvic.it

www.uniss.it

La domanda di partecipazione, con i documenti allegati, deve essere consegnate brevi manu o attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno agli uffici dell’O.S.V.I.C., via Goito n. 25, 09170 – Oristano, entro le ore 12 del 24/03/2017.

Questa data è da considerarsi termine fisso e Cesvi non accetterà nessuna giustificazione del ritardo, anche se dovuta al servizio postale.

Qualsiasi domanda di partecipazione ricevuta dopo la scadenza non verrà presa in considerazione.

Contatti per aver informazioni: [email protected]