Cesvi: il cambio al vertice punta alla crescita

È Daniela Bernacchi la nuova Direttrice Generale del Cesvi. Dopo una carriera ventennale nel marketing di grandi e prestigiose aziende, è passata al non profit dirigendo per otto anni We World.

“Sono emozionata, come ogni persona che inizia una bella avventura e Cesvi, sono certa, lo sarà. Sono entusiasta perché nel panorama del terzo settore italiano, Cesvi ha ulteriori potenzialità di crescita da esprimere. Mi appassiona la cooperazione internazionale e mi attirano del Cesvi l’esperienza trentennale nei progetti di sviluppo e l’impegno, costante, a migliorare le condizioni di vita delle popolazioni più vulnerabili.
Ho scelto di concentrarmi sui diritti dei bambini e delle donne e ho apprezzato molto che una primaria organizzazione come Cesvi si dedicasse a queste tematiche e scegliesse una donna per la posizione centrale nell’organizzazione”.

Daniela Bernacchi sostituisce Paolo Duranti, passato in Auditel come Direttore del nuovo Superpanel: “Sono particolarmente felice sia della sfida professionale in Auditel che dell’esperienza triennale in Cesvi dove ho potuto apprezzare una rara coesistenza di elevata professionalità e di straordinari valori umani“.

Giangi Milesi, Presidente Cesvi: “Grazie a Paolo per l’ottimo lavoro svolto e a entrambi i migliori auguri di buon lavoro. Sono auguri che porgo a nome dell’intero Consiglio di Amministrazione che ha scelto Daniela per la sua esperienza, per la forte motivazione e soprattutto per la volontà di far crescere il Cesvi, per rendere più efficace l’azione umanitaria italiana nei teatri più difficili del mondo”.