Arte di strada e diritto al cibo a Taste of Milano

 

Giovedì 8 maggio, alle 19.00, apre i battenti il grande festival enogastronomico Taste of Milano. Cesvi e Food Right Now ci saranno per dare il via all’evento Hungry for Art!

Ad aprire le danze sarà l’eclettica artista Tomoko NagaoMuro, pennelli, colori e un solo obiettivo: creare un mondo senza fame nel mondo, iniziando dalla street art!

“In occasione di Hungry for Art, come nello stile che caratterizza la mia produzione artistica, voglio comunicare in un modo che sia contemporaneo e impattante. Unire l’arte contemporanea al messaggio sociale è l’attualità:  la mia opera comunica qualcosa di semplice e di immediata comprensione, per dare a tutti l’opportunità di pensare alla nostra società e ai problemi che ne derivano. Essa marchia le icone dell’arte classica e il mondo prima del capitalismo con i simboli del capitalismo globale nella società del consumo di massa… Questo è un linguaggio internazionale che tutti possono capire e che chiunque può riconoscere, ovunque nel mondo”.

Un altro protagonista della serata sarà Bros, artista che ha creato monumentali interventi urbani a Milano e in tutta Europa. Bros, insieme ad alcuni ragazzi del corso di pittura dell’Accademia di Brera, realizzerà un’opera ambient media con l’utilizzo di materiali organici, facendoci riflettere, attraverso l’arte, su due temi fondamentali della campagna Food Right Nowspreco delle risorse e riciclo.

Potrete vedere la performance all’info point Food Right Now, dove i nostri volontari vi racconteranno l’impegno di Cesvi nella lotta alla fame nel mondo e nell’affermazione del diritto al cibo per tutti.

Non solo: Bros getterà le basi della sua opera murale, che verrà conclusa venerdì 9 maggio. Ecco come spiega il suo progetto: “Il problema della malnutrizione non può essere trascurato, si manifesta in svariate forme e riguarda tutti i Paesi. Viviamo, infatti, nel paradosso che ci porta ad incontrare, nel mondo, bambini obesi e predisposti alle malattie a causa del junk food e coetanei che muoiono per assenza di cibo. L’arte ha il dovere di essere presente, anche solo per rendere le persone più sensibili”.

Partecipa anche tu, non perdere questa occasione.

Prenotati subito

 

Ti aspettiamo!