Torna la Fabbrica del Sorriso dal 16 al 30 marzo

 

Al via l’undicesima edizione de La Fabbrica del Sorriso, storica iniziativa di solidarietà promossa e realizzata da Mediafriends (Onlus fondata da Mediaset, Mondadori e Medusa).

Questa edizione si propone l’obiettivo di offrire a molti bambini, in Italia e nel mondo, la speranza di un futuro migliore. Per questo Mediafriends ha scelto due associazioni che da anni lavorano a favore dell’infanzia disagiata: Cesvi e Lega del Filo d’Oro.

Per due settimane, da domenica 16 a domenica 30 marzo 2014, il palinsesto delle Reti Mediaset e del Digitale Terrestre Mediaset sarà impegnato in una grande maratona di solidarietà che coinvolgerà tutti i Tg, i programmi di news, i contenitori sportivi e le maggiori trasmissioni d’intrattenimento. Inoltre i programmi dell’area News ospiteranno le testimonianze di operatori e famiglie coinvolti nei progetti delle due associazioni. In tv, la maratona prenderà il via domenica 16 marzo con l’edizione del Tg5 delle ore 13.00 e si concluderà il 30 marzo con la comunicazione della cifra raccolta.

La presenza de La Fabbrica del Sorriso sul web avrà il suo nucleo nello Speciale Mediafriends sul portale Tgcom. I social media e i siti Mediaset saranno costantemente arricchiti con contributi inediti e approfondimenti ad hoc che continueranno anche dopo il 30 marzo.

Come sempre R101, con le sue voci e le sue trasmissioni, sarà coinvolta nella campagna solidale.

Il progetto del Cesvi scelto da La Fabbrica del Sorriso riguarda il sostegno a 5 Case del Sorriso: un grande programma internazionale di tutela e promozione dell’infanzia a Port-au-Prince (Haiti), Lima (Perù), Cape Town (Sudafrica), Harare (Zimbabwe) e Srebrenica (Bosnia Erzegovina).

Le Case del Sorriso, nate 10 anni fa anche grazie alla prima edizione de La Fabbrica del Sorriso, sono luoghi accoglienti in cui i bambini in difficoltà possono trovare un alloggio, un pasto caldo, un adeguato sostegno psicologico e cure mediche, oltre alla possibilità di accedere alla scuola e a corsi di formazione professionale. 

Fino a domenica 30 marzo è possibile donare 2 euro inviando un SMS al 45504 da cellulare TIM, Vodafone, Wind, 3, Poste Mobile, Coop Voce, Noverca.

È inoltre possibile donare 2 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa TeleTu e Twt e donare 2 o 5 euro chiamando sempre il numero 45504 da rete fissa Telecom Italia, Infostrada Wind, Fastweb.

L’IBAN di riferimento per tutte le donazioni bancarie è IT92R0103020600000055555575.

 

Foto di Paolo Marchetti