Cesvi e Barbie contro il maltrattamento infantile

Quest’anno Cesvi ha una testimonial d’eccezione che si schiera a favore dell’infanzia meno fortunata: si tratta di Barbie, la bambola icona di stile che ha fatto sognare generazioni di bambine.

Si è conclusa infatti ieri l’asta solidale che ha messo in vendita su Ebay.it più di venti bambole One-Of-A-Kind, generosamente donate da collezionisti e da Mattel USA. L’intero ricavato dell’asta sarò devoluto dagli organizzatori di Italian Doll Convention a Cesvi, per sostenere il nostro progetto di lotta al maltrattamento infantile in Italia.

L’iniziativa solidale si inserisce in una settimana di grandi eventi per l’Italian Doll Convention, che sabato 13 e domenica 14 organizza la sua settima edizione a MilanoL’evento più rosa d’Italia vede protagonisti oltre 250 partecipanti provenienti da tutto il mondo e si svolgerà nella splendida location del Melià Hotel Milano.

Sabato 13 maggio, alle ore 17, i festeggiamenti si apriranno con il Fashion Show: la serata di Gala più attesa da tutti gli appassionati della fashion doll più famosa del mondo, realizzata grazie al sostegno di Mattel Italia.

In una versione tutta paillettes e strass, i collezionisti vestiranno gli outfit di Barbie e Ken, riadattati e ricostruiti in ogni dettaglio celebrando il proprio amore per la fashion-doll più romantica di tutte.

La serata continuerà con “The Wedding Day Gala”, cena privata dalle atmosfere nuziali e romantiche, a cui seguirà la presentazione delle nuove bambole. Come gran finale, ai partecipanti verrà consegnata l’esclusiva Convention doll in tiratura limitata, che quest’anno è stata omaggiata da Mattel USA e disegnata dal Principal Designer Barbie, Bill Greening, appositamente per la convention di Milano.

Domenica 14 maggio, dalle ore 10 alle ore 17,  si apriranno le porte al pubblico che potrà accedere a una mostra scambio con entrata gratuita. Oltre 60 espositori presenteranno le novità dal mondo fashion-doll.

 

Immagine di copertina da www.italiandollconvention.it