Cesvi e Banca Aletti insieme per la protezione dell’infanzia in Italia

Banca Aletti, la Banca di Private Banking e Wealth Management del Gruppo Banco Bpm, sostiene il programma Cesvi a tutela e protezione dell’infanzia. Un importante progetto, attivato oggi nelle città di Bergamo, Napoli e Bari, che prevede un percorso a tutela di minori e ragazzi vittime di abusi e trascuratezza, offrendo un’alternativa e permettendo di trovare, grazie al supporto anche alle loro famiglie, benessere psicofisico e stimoli per realizzare la proprie aspettative.

Affiancare Cesvi in questo progetto di child protection – ha dichiarato Alessandro Varaldo, amministratore delegato di Banca Aletti – rappresenta l’occasione per ribadire l’attenzione a tutte quelle situazioni in cui la creazione di valore passa per l’interpretazione dei bisogni e delle esigenze, soprattutto quando queste riguardano la possibilità di intervenire per costruire una cultura del fare, alla base di ogni impresa economica che voglia sottrarsi alla mera logica speculativa”.

L’importanza di questo ambizioso intervento di Cesvi, che forte dell’esperienza delle Case del Sorriso nel mondo ha voluto applicare la propria esperienza anche in Italia, risiede soprattutto nel lavorare in prevenzione e con azioni integrate e interdisciplinari, che aiutino i ragazzi e i bambini e individuare e coltivare le proprie aspirazioni come trampolino per un futuro miglioramento della loro condizione.

Cesvi crede fermamente che ogni bambino abbia diritto a un’infanzia piena e felice”, sottolinea Gloria Zavatta, presidente della fondazione di Bergamo. “Il nostro obiettivo, anche con l’aiuto di importanti partner come Banca Aletti, è quello di espandere la rete e i servizi su tutto il territorio nazionale”.

 

Foto di copertina: Roger Lo Guarro