Cesvi e Izmee insieme per la salute del pianeta

Notizia aggiornata il 19 marzo 2020

Izmee, il nuovo concept moda drink-à-porter, ha scelto Cesvi come charity partner per consolidare la propria filosofia di vita sostenibile. In risposta al trend plastic-free l’azienda ha lanciato la linea di bottiglie in acciaio, per non rinunciare allo stile mettendo al centro il rispetto dell’ambiente e delle risorse naturali.

Izmee ha deciso di legare all’acquisto di ogni bottiglia una donazione a favore del progetto di Cesvi di tutela ambientale e sviluppo sostenibile nell’amazzonia peruviana, avvalendosi dell’esperienza dell’organizzazione sul territorio.

Da oltre 30 anni Cesvi opera nel Dipartimento di Madre de Dios collaborando con le comunità native per promuovere lo sviluppo sostenibile, rispettando la biodiversità, la tutela dell’ambiente e una corretta gestione delle risorse naturali.

Grazie anche al sostegno di aziende virtuose come Izmee, Cesvi proteggerà 36.000 nuovi ettari di foresta amazzonica all’interno di 4 comunità native e 20 nuove concessioni. Inoltre le aree degradate saranno recuperate attraverso il rimboschimento e l’attuazione di sistemi agroforestali con noci amazzoniche e colture associate.

Izmee ha presentato i modelli in anteprima al White di Milano dal 20 al 23 Febbraio, mentre l’acquisto sarà possibile online a partire da maggio 2020.

Non perdere l’occasione di diventare anche tu guardiano della foresta e proteggere l’Amazzonia, visita il sito izmee.com.

Contattaci per info e ordini: michela esposito – mail:[email protected]