#COLOR4GOOD: Un’iniziativa di moda e solidarietà

Grazie all’iniziativa #COLOR4GOOD, Save My Bag promuoverà una raccolta fondi tramite lo shopping solidale: dall’11 al 25 novembre acquistando una borsa Save My Bag sarà possibile supportare un progetto a favore delle donne del mondo.

Save My Bag, azienda da sempre sensibile alle cause di solidarietà, promuove questa iniziativa in collaborazione con Cesvi, un’organizzazione umanitaria italiana che da 31 anni opera in tutti i continenti per affrontare ogni tipo di emergenza e ricostruire la società civile dopo guerre e calamità. Cesvi realizza progetti di lotta alla povertà e iniziative di sviluppo sostenibile, facendo leva sulle risorse locali e sulla mobilitazione delle popolazioni beneficiarie.

Gli acquisti effettuati dall’11 al 25 novembre sul sito www.savemybag.it si tradurranno in un aiuto concreto: in base al colore della borsa acquistata sarà possibile sostenere un particolare progetto. Inoltre, ogni acquirente verrà ringraziato con l’omaggio di un charm Cesvi da applicare sulla propria borsa!

Acquistando una borsa Save My Bag appartenente all’area cromatica ‘”azzurro” si contribuirà alla donazione di un kit studio alle bambine della Casa del Sorriso di Cesvi in India; con ogni borsa del gruppo ‘”giallo” verrà piantato un albero di arance in Zimbabwe. Ogni borsa appartenente alla categoria dei ‘”rossi” aiuterà la distribuzione di kit di emergenza a favore delle donne e delle loro famiglie ad Haiti, mentre l’acquisto di una borsa della collezione ‘”verdi” supporterà le donne di Khovaling, in Tagikistan, a creare vivai che permettano la riabilitazione delle foreste.

Una circostanza sicuramente ammaliante, nella quale moda e solidarietà coniugano in abbinamento un percorso di sensibilizzazione del proprio pubblico.

Grazie all’intervento di 12 top influencers sarà attivata una campagna social a sostegno dell’iniziativa. Ma non solo. Tutti noi potremo diventare Ambassador di #COLOR4GOOD postando la foto della borsa acquistata sul proprio profilo Instagram e partecipando ad un contest fotografico: i 12 influencers voteranno la foto più bella per ogni categoria colore, premiando i quattro autori con una gift card Save My Bag!

 

 

In foto una bambina della Casa del Sorriso di Cesvi in India