Concerto di Milano Unica per Cesvi

 

Silvio Albini, Presidente di Milano Unica, Michele Tronconi, Presidente di Sistema Moda Italia, e Sir Paul Smith, designer, imprenditore inglese di successo e grande ammiratore dei tessuti Made in Italy, hanno inaugurato la XVI edizione del Salone Italiano del Tessile, che si svolge a Fieramilanocity dal 6 all’8 febbraio, nella quale vengono presentate le migliori collezioni di tessuti italiani ed europei per la stagione Primavera/Estate 2014 e a cui partecipano 417 espositori per una superficie espositiva totale pari a 62.200 mq.

Nella serata del 6 febbraio, riservato agli ospiti degli espositori, è in programma il Concerto Straordinario Omaggio a Ludwig van Beethoven, diretto dal Maestro Zubin Mehta con l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, presso l’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo in Largo Gustav Mahler.

Come ogni anno, da tradizione, il grande evento musicale di Milano Unica si lega a una scelta di solidarietà. In questa edizione il concerto è dedicato a Cesvi, in particolare a sostegno delle Case del Sorriso create dall’organizzazione italiana in tutto il mondo.

Le Case – attualmente attive in Brasile, Haiti, Perù, India, Zimbabwe e Sudafrica – sono strutture di accoglienza e di supporto in cui bambini e ragazzi che vivono in una situazione di difficoltà, oltre a trovare rifugio e cibo in quantità adeguate, possono lavarsi, frequentare la scuola o corsi professionali, ricevere cure mediche e supporto piscologico, partecipare ad attività sportive e artistiche.