Città del Capo: conferenza sullo sviluppo giovanile

 

Città del Capo (Sudafrica) – Cesvi e l’Ong olandese Cordaid, in collaborazione con l’Inyanda Youth Network, ospiteranno la Conferenza sull’Empowerment Giovanile giovedì 22 agosto nella township di Khayelitsha, presso il centro conferenze Look Out Hill Tourism.

Lo sviluppo giovanile è un tema cruciale di discussione in Sudafrica a livello locale, regionale e nazionale. Dal 2011, Cesvi e il partner Cordaid hanno dato vita a una forma di collaborazione unica nel suo genere con l’Inyanda Youth Network, un network basato nella township di Philippi dove Cesvi ha creato la Casa del Sorriso, nato nel 2008 grazie a un gruppo di giovani dell’area di Cape Flats che vogliono essere motore di un vero cambiamento nelle loro comunità.

Gli obiettivi della due-giorni di lavori sono molteplici:

  • mostrare quei talenti nello sport e nelle arti creative che il programma giovanile ha fatto fruttare;
  • esplorare opportunità di formazione professionale nel settore sportivo e artistico sulla base di uno studio di mercato realizzato di recente;
  • rafforzare il network e il suo rapporto con i partners.

Oltre alla cerimonia di premiazione, l’evento sarà arricchito anche dalle presentazioni di alcune aziende private che hanno contribuito al progetto: Virgin Active, Green Point e Camps Bay Soccer Club.

Parteciperanno delegati di organizzazioni, agenzie e network giovanili, rappresentanti di governi e del settore educativo, parastatale, aziendale così come agenzie straniere e donatori.

La seconda giornata, dedicata in particolare alla partecipazione di tutta la comunità, prevede l’apertura di una mostra, esibizioni sportive e performance artistiche.

Per informazioni: Esther Henderson email [email protected]