Confindustria Bergamo e Confartigianato Imprese Bergamo con CESVI per l’emergenza terremoto

emergenza terremoto

Confindustria Bergamo e Confartigianato Imprese Bergamo hanno deciso di unirsi e sostenere l’intervento della Fondazione CESVI in Turchia e Siria, colpite dal devastante terremoto lo scorso 6 febbraio.

Grazie alla generosità delle aziende, degli artigiani associati e dei loro dipendenti CESVI porterà un aiuto concreto alle donne, uomini e bambini trasformando le donazioni in tende, coperte, kit di prima necessità. La raccolta continua perché le esigenze della popolazione sono enormi.
In particolare, il supporto in Turchia è rivolto alle comunità per dare una risposta immediata ai bisogni delle persone attraverso la distribuzione di aiuti salvavita, il potenziamento di servizi igienico sanitari per evitare la diffusione di epidemie, l’attivazione di un programma per la salute mentale e il sostegno psicosociale di bambini e adulti.
Anche in Siria sono in corso interventi nei campi e nei centri collettivi di Idleb e Aleppo per dare accesso ai servizi essenziali. In questa fase risulta cruciale intervenire sulle infrastrutture sia all’interno sia all’esterno dei campi e distribuire kit di emergenza per rifugi, kit per l’igiene e set da cucina.

Grazie da parte di CESVI agli imprenditori e dipendenti delle aziende associate che hanno offerto e offriranno il proprio contributo di solidarietà in questa terribile emergenza, dimostrando, ancora una volta, la generosità e l’operosità del territorio bergamasco.

Per maggiori informazioni vai su https://www.confindustriabergamo.it/comunicazioni/news?id=163177 o chiama il 035 2058 080