Emergenza Ucraina: la popolazione ha urgente bisogno di aiuto

Fondazione Cesvi, da sempre in prima linea negli interventi umanitari emergenziali, si sta preparando per portare aiuti alla popolazione civile Ucraina insieme ai partner già presenti sul posto con i loro operatori.

IL POPOLO UCRAINO HA URGENTE BISOGNO DI AIUTO: DONA ORA

Quello che ci stanno riportando è che è scattata una grande fuga di civili, di intere famiglie che nel panico complessivo e in una situazione di grande confusione e paura, stanno raggiungendo i paesi confinanti cercando  una via di fuga. Nelle strade con colonne di veicoli in uscita dalle grandi città riecheggiano le sirene di allarme ed echi di esplosioni. I bambini spaventati piangono abbracciati alle loro mamme, che accompagnano le persone più anziane in luoghi “sicuri”; chi riesce cerca di raggiungere dei bancomat per prelevare del denaro anche se sono stati messi dei limiti.

Il nostro pensiero in questo momento è rivolto alle fasce più indifese della popolazione, bambini, donne, anziani.

Mentre ci organizziamo per intervenire vi chiediamo di restarci accanto e di sostenerci con una donazione che ci permetterà di portare il nostro aiuto in un Paese che mai avremmo voluto avesse bisogno di noi.

Contribuisci anche tu, fai una donazione per la crisi in Ucraina.

DONA ORA