Dal 16 al 30 marzo torna la Fabbrica del Sorriso

La Fabbrica del Sorriso ha scelto Cesvi, insieme alla Lega del Filo d’Oro, come associazione beneficiaria dell’edizione 2014 che, da domenica 16 a domenica 30 marzo, coinvolgerà tutte le reti Mediaset e del Digitale Terrestre Mediaset in una grande maratona di raccolta fondi a sostegno di importanti progetti per l’infanzia. Tutti i TG, i programmi di news, i contenitori sportivi e le maggiori trasmissioni d’intrattenimento daranno spazio all’iniziativa. In particolare, i programmi dell’area News ospiteranno gli operatori e le famiglie che hanno beneficiato dei progetti delle due associazioni.

La presenza di Fabbrica del Sorriso sul web avrà il suo nucleo nello Speciale Mediafriends sul portale Tgcom. I social e i siti Mediaset e delle associazioni saranno costantemente alimentati con contributi inediti e approfondimenti ad hoc che continueranno anche dopo il 30 marzo.

Anche radio R101, con le sue voci e i suoi programmi, sarà coinvolta nella campagna solidale.

La Fabbrica del Sorriso è la storica iniziativa di solidarietà ideata e promossa da Mediafriends, la Onlus formata da Mediaset, Medusa e Mondadori che, in undici anni di attività, ha raccolto milioni di euro per la realizzazione di importanti progetti umanitari in Italia e nel mondo.

Quest’anno il sostegno della Fabbrica del Sorriso sarà destinato a 5 Case del Sorriso del Cesvi, un programma internazionale di tutela e promozione dell’infanzia a Port-au-Prince (Haiti), Lima (Perù), Cape Town (Sudafrica), Harare (Zimbabwe) e Srebrenica (Bosnia Erzegovina).

Le Case del Sorriso, nate 10 anni fa anche grazie alla prima edizione della Fabbrica del Sorriso, sono luoghi accoglienti in cui i bambini in difficoltà possono trovare un alloggio, un pasto caldo, un adeguato sostegno psicologico e cure mediche, oltre alla possibilità di accedere alla scuola e a corsi di formazione professionale

Non perdere questa occasione. Seguici dal 16 al 30 marzo.

Ti aspettiamo!

 

Foto di Roger Lo Guarro