Alla scoperta dei progetti di Fabbrica del Sorriso

Adotta una comunità di bambini! Attiva subito l'adozione

 

Anna e Fabio Stojan sono di nuovo “in sella” per Fabbrica del Sorriso: questa volta l’itinerario de “I viaggi di Stojan” tocca i progetti sostenuti in Sud America.

Queste puntate sul web rispecchiano la volontà di Fabbrica del Sorriso (la principale raccolta di fondi di Mediafriends Onlus) di rendicontare i progetti sostenuti con chiarezza e trasparenza, mostrando in che modo sono stati impiegati i fondi donati dal pubblico italiano.

Iniziato in Colombia, nel Paese di Simon Bolivar, il viaggio di Anna e Fabio è proseguito poi in Ecuador.

Domani sarà online – sui canali social di Mediafriends e sul sito del TGCom24 – la terza puntata, interamente dedicata alla Casa del Sorriso del Cesvi in Perù.

La Casa del Sorriso si trova a Lima ed è un punto di riferimento molto importante per i giovani che vivono condizioni di disagio. È infatti il centro di una rete di assistenza per gli adolescenti a rischio di sfruttamento sessuale.

In collaborazione con i partner locali, Cesvi offre loro appoggio psicologico e sanitario e in molti casi anche un supporto legale.

Anna e Fabio Stojan sono due persone apparentemente normali che girano il mondo in moto: le tappe successive del loro viaggio in Sud America saranno Bolivia, Cile, Argentina, Paraguay e Brasile, per un totale di 25.000 chilometri e 6 mesi on the road.

Anche l’ultima  puntata della serie, verso metà luglio, sarà dedicata al Cesvi, con uno speciale sulla Casa del Sorriso nella favela di Manguinhos, in Brasile.