I protagonisti del cinema con Cesvi per la lotta alla fame

Vuoi aiutarci a vincere la fame? Fai la tua Donazione

La Festa del Cinema di Roma, la kermesse che fino al 23 ottobre porterà nella capitale le più grandi star del cinema, ha scelto di schierarsi al fianco di Cesvi nella lotta alla fame nel mondo.

Sono tanti i protagonisti del mondo del cinema italiano e internazionale – e non solo del cinema – che in questi giorni hanno accolto l’appello di Cesvi lasciando la propria firma di adesione sul nostro wall: da Tom Hanks a Oliver Stone, da Vincenzo Salemme a Jovanotti, e poi ancora Matt Dillon, Grace Van Patten, Adam Leon, Paul Dugdale.

Grande disponibilità anche da parte dei conduttori Alessia Marcuzzi e Federico Russo, che hanno indossato il nostro braccialetto “I feel your hunger” per testimoniare il loro supporto a Cesvi.

Un braccialetto che richiama i temi di Food Right Now, la campagna di sensibilizzazione sul tema del diritto al cibo attraverso la quale vogliamo invitare tutti a non abbassare la guardia sul problema della fame. Nel mondo 795 milioni di persone sono affamate, più di un bambino su quattro è affetto da ritardo della crescita perché non ha accesso ad un’alimentazione adeguata, il 30% del cibo viene sprecato e oltre 2 miliardi di individui soffrono di problemi legati all’obesità.

Di questo e molto altro parleremo mercoledì 19 ottobre in un evento al MAXXI a partire dalle ore 21.30. Durante la serata saranno proiettati tre cortometraggi realizzati per Cesvi da Antonietta De Lillo, Virgina Eleuteri Serpieri e Luca Ferrari, autori di prestigio del documentario e della video-arte in Italia.

A seguire la proiezione del documentario “Who Am I?” di Nick Reding.

I registi e Nick Reding, insieme a  Daniela Bernacchi, Amministratore Delegato Cesvi, Luca Alinovi, Executive Director Global Resilience Partnership e Francesca Marciano, sceneggiatrice, parteciperanno ad un panel condotto da Mario Sesti per indagare le complesse relazioni tra fame, povertà e migrazione.

Vi aspettiamo!

Foto di copertina: 6PM Studio