Global Issues Network Academy

 

Si tiene in questi giorni a Berlino la “Global Issues Network Academy”, un incontro di 3 giorni per dare l’opportunità ai più giovani di diventare protagonisti della lotta alla fame.

In questa occasione, sette studenti italiani hanno la possibilità di incontrare altri giovani che partecipano alla campagna Food Right Now in diversi Paesi europei.

I ragazzi approfondiranno le implicazioni dello sviluppo sostenibile e del diritto al cibo attraverso lavori di gruppo, dibattiti, giochi, video e musica.

I partecipanti si divideranno in gruppi di lavoro con l’obiettivo di sviluppare un piano d’azione concreto per combattere il cambiamento climatico e lo spreco di cibo e di acqua a livello locale.

Avranno inoltre l’opportunità di affinare le proprie doti di leadership, per diventare ambasciatori della campagna Food Right Now e contribuire alla lotta alla povertà e alla fame nel mondo attraverso attività di sensibilizzazione da realizzare al rientro in Italia – e negli altri Paesi d’origine – a favore della propria comunità.