Golf around Tour per Cesvi

A marzo 2018 ha preso il via l’ottava edizione di Golf around Tour, il primo torneo di golf dedicato alla solidarietà, con la formula di gioco pro-am.

Il calendario è ricco di appuntamenti importanti e prevede 15 tappe in alcuni dei golf club più prestigiosi d’Italia. Un grande evento che unisce lo sport alla solidarietà e che quest’anno raccoglierà fondi a sostegno del progetto Cesvi “Arance contro la povertà”; parte della quota di iscrizione alle varie gare si tramuterà infatti in alberi di arance per la comunità di Maramani, e in particolare per gli abitanti di Shashe, in Zimbabwe.

In questa piccola località nell’estremo sud dello Paese la popolazione vive ancora in capanne, senza acqua e senza elettricità. Qui la terra è secca e arida, ma la prosperità non è impossibile!

Grazie all’installazione di un sistema di irrigazione che trasporta l’acqua dal vicino fiume Shashe, Cesvi ha avviato il progetto “Arance contro la povertà”, coinvolgendo 272 famiglie nella coltivazione di 90 ettari di terreno dove si producono arance e altri prodotti come patate, zucche, fagioli e mais. La comunità può così avere cibo e lavoro.

Il prezioso aiuto di Golf Around sta contribuendo a trasformare una zona semidesertica in un’opportunità economica per la popolazione locale.

 

Clicca qui per vedere le foto di “Arance contro la povertà”

 

In foto: Giangi Milesi insieme a Federico Bonini, presidente di Golf around.