Golf Club Temi e Cesvi insieme per i bambini maltrattati

Stretta di mano tra Marino Busnelli, presidente del Golf Club Temi (a sinistra) e Giangi Milesi, presidente di Cesvi (a destra).

Sport e solidarietà è un connubio sempre vincente: lo dimostra la nuova partnership tra Golf Temi e Cesvi, uniti nella lotta al maltrattamento dei bambini in Italia.

Temi è un’associazione di golfisti professionisti della giustizia italiana, nata nel 1989 su iniziativa di un gruppo di magistrati, notai e avvocati con la passione per questo sport. Da anni è impegnata nell’organizzazione di gare sia in Italia che all’estero, disputate nei Golf Club più prestigiosi e rinomati del settore.

Insieme a Cesvi ha deciso di spendere la propria passione e competenza a favore di una giusta causa, supportando l’impegno della nostra organizzazione per un’emergenza sociale che in Italia riguarda circa 100.000 minori. Bambine e stranieri sono le categorie considerate più esposte alle violenze.

Si tratta purtroppo solo di una stima, che si basa sul numero dei casi presi in carico dai servizi sociali. Nel nostro Paese il fenomeno dell’abuso e del maltrattamento all’infanzia è infatti ancora largamente sommerso. «Il progetto di Cesvi a sostegno dei bambini maltrattati è una risposta importante a una realtà preoccupante che ancora fatica a emergere nelle sue reali proporzioni – ha affermato Giangi Milesi, presidente di Cesvi – il supporto di Temi, di cui siamo orgogliosi, è la testimonianza della sensibilità di una fetta importante e prestigiosa della società civile, oltre che un aiuto concreto per i bambini italiani che devono riconquistare il diritto a un’infanzia serena».

Il lancio della partnership si è tenuto al Golf Club Milano, in occasione di un evento che ha visto la partecipazione di iscritti e appassionati, comprese le più alte cariche di TEMI e una delegazione di Cesvi.

Il calendario dei prossimi appuntamenti seguirà le tappe delle gare del campionato di golf, con l’obiettivo di affiancare ai momenti agonistici uno spazio di promozione dell’iniziativa solidale. Per l’occasione, sarà aperta una raccolta fondi a favore del progetto di Cesvi contro il maltrattamento di minori.

Il campionato prevede le seguenti tappe:

  • 12 maggio al Golf Club Castelconturbia;
  • 16 giugno al Golf Club Verona;
  • 5 luglio al Golf Club Menaggio;
  • 22 settembre al Golf Club Bergamo d’Albenza;
  • 7-8 ottobre al Golf Club Cervia.

«Cesvi si è avvicinata a noi con sincero interesse, senza remore e pregiudizi – ha commentato il presidente di Temi, l’avvocato Marino Busnelli – Il modo di agire di Cesvi, laico e senza etichette, oltre all’importanza di iniziative e progetti che porta avanti con merito e grandi risultati in tutto il mondo, ci affascinano. Il progetto di lotta al maltrattamento, che abbiamo scelto di sostenere, ci è sembrato di grande impatto e urgenza, per questo abbiamo intrapreso con grande entusiasmo questo percorso comune».

 

Per maggiori dettagli sugli eventi, clicca qui!

 

In foto: stretta di mano tra Marino Busnelli, presidente del Golf Club Temi (a sinistra) e Giangi Milesi, Presidente di Cesvi (a destra).