Google Hangout per i bambini di tutto il mondo

 

Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Per questa occasione, Cesvi ha lanciato una campagna digitale per “condividere” le storie dei bambini che l’organizzazione aiuta nei “Safe Space Centre”, in Somalia.

Il progetto di Cesvi in Somalia fa parte di Children of Peace, l’iniziativa con cui l’Unione Europea, che ha ricevuto il Premio Nobel per la Pace nel 2012, ha deciso di devolvere il corrispettivo economico ad interventi umanitari a favore di 23.000 bambini vittime di guerre e conflitti.

I progetti selezionati hanno ricevuto un totale di 6 milioni di euro destinati ai bambini di tutto il mondo, in particolare per l’accesso all’istruzione di base e per la creazione di ambienti a misura di bambino.

Cesvi, grazie al sostegno di ECHO, l’Ufficio per gli Aiuti Umanitari e la Protezione Civile dell’Unione Europea, sta lavorando nelle aree di Mogadiscio, Banadir e Gedo – devastate da 20 anni di guerra civile – affinché i bambini più vulnerabili possano frequentare la scuola. Nei cosiddetti “Safe Space Centre”, gli “spazi sicuri e amici dei bambini”, Cesvi accoglie, protegge e cura i bambini che vivono in condizioni di violenza, povertà e rischio offrendo loro un’educazione di base e attività ricreative e di supporto terapeutico.

 Per saperne di più, segui il Google Hangout organizzato da ECHO giovedì 20 novembre alle ore 14.00.

Interverrà Pietro Fiore, rappresentante di Cesvi in Somalia.

Guarda la conferenza su Google+: https://plus.google.com/events/c1or72nnepvael5su8snvtofr50 oppure su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=rGd1EnVNHQ8

Ti aspettiamo!