Il Trio Medusa alla Casa del Sorriso di Bari

Vuoi aiutarci in questa causa? Fai subito una Donazione

Nei giorni scorsi i nostri amici del Trio Medusa, sono stati in visita alla Casa del Sorriso di Bari per fare una bellissima sorpresa a tutti i bambini e le bambine beneficiari dei nostri interventi di tutela e protezione dell’infanzia.

Giorgio, Gabriele e Furio hanno passato qualche ora in compagnia dei bambini e degli operatori, parlando e giocando insieme a loro e visitando gli spazi della Casa inaugurata lo scorso novembre.

La Casa del Sorriso di Bari si trova nel quartiere San Paolo (Municipio III), un’area popolare con problemi di natura economica e culturale, dove è forte l’emergenza educativa. Grazie all’operato della Casa bambini e adolescenti del quartiere possono passare il proprio tempo in una struttura protetta, dedicarsi allo studio, al gioco e seguire percorsi personalizzati e di supporto anche psicologico per migliorare la propria condizione e costruire un futuro di speranza e opportunità.

Ringraziamo di cuore il Trio Medusa ancora una volta al nostro fianco per proteggere i più vulnerabili. La loro visita a Bari è stata un’occasione di svago e divertimento per tutti i ragazzi presenti e ha portato allegria nella Casa.

Ci rivedremo con loro nel mese di luglio in occasione del prossimo Concertozzo. Dopo averci infatti aiutato – lo scorso anno – a raccogliere fondi insieme a Elio e le Storie Tese per ricostruire l’Asilo Arcobaleno di Bucha in Ucraina, quest’anno gli amici del Trio torneranno sul palco assieme agli Elii per aiutarci ancora una volta a raccogliere fondi per le Case del Sorriso che apriremo anche a Napoli e Siracusa.

Foto di Roger Lo Guarro