India tra misera e nobiltà: viaggio nel cuore dell’Asia

 

Anna e Fabio sono una coppia di motociclisti appassionati e curiosi, che hanno deciso di raccogliere fondi e fare del bene divertendosi.

Insieme hanno realizzato un grande viaggio (2people1bike4aid) dall’Italia alla Mongolia, fino al Sudafrica. In India, hanno visitato le Case del Sorriso create dal Cesvi per sostenere l’infanzia disagiata.

Nella quarta puntata dello speciale “I viaggi di Stojan”, online su Tgcom24  all’interno dello spazio dedicato a Mediafriends, Fabio racconta l’impegno del Cesvi in India e la drammatica realtà delle fabbriche di mattoni, dove intere famiglie vivono in condizioni di semi-schiavitù, per poche rupie al giorno.

Guarda il video 

 

Le Case del Sorriso offrono ai bambini uno spazio sicuro in cui trovare accoglienza, cibo, attività scolastiche e ludico-ricreative. Ai più grandi è data la possibilità di seguire corsi di formazione per l’avviamento professionale (corsi di informatica, cucito, idraulica, muratura ecc.), in modo che imparino un mestiere e possano così aspirare a diventare autonomi.

 

Foto di copertina: Maria Vittoria Trovato