Aprile è il Mese della Terra: Aveda per Cesvi

 

Torna il Mese della Terra, la campagna solidale che Aveda supporta dal 1999 per la salvaguardia dell’ambiente e dell’acqua.

Durante tutto il mese di aprile sarà possibile sostenere il Mese della Terra donando al Cesvi 2 euro per ogni servizio colore prenotato nei Saloni Aveda oppure recandosi nell’Aveda Education Center (via Turati 40 – Milano) nelle date prefissate (2-7-8-9 aprile) e richiedendo agli hairstylist Aveda una seduta di taglio o piega a fronte di una piccola donazione.

Quest’anno Ellen Hidding è la madrina d’eccezione dell’iniziativa. Grazie alla sua passione per la natura e per tutto ciò che è green, Ellen firma la candela Light the Way, simbolo della campagna, con Green & Glam, contribuendo a dare più risalto alla mission che Aveda intende perseguire.

L’intero ricavato raccolto da queste iniziative verrà devoluto al Cesvi e i fondi andranno a favore, per il secondo anno consecutivo, di progetti idrici nella comunità di Lango in Uganda. Un intervento iniziato l’anno scorso con i fondi raccolti con il Mese della Terra 2013 che sta proseguendo con grande successo e che renderà possibile la ricostruzione di pozzi e fonti idriche per questa comunità.

Nell’ultimo anno Cesvi ha dedicato il 31% delle risorse complessivamente investite nel Sud del mondo a progetti idrici (costruzione di pozzi, canali, latrine ecc) e alla promozione di attività di educazione all’igiene e di sicurezza alimentare in 16 Paesi tra Asia, Africa e America Latina.