Cesvi in Myanmar: siamo pronti a nuove sfide

 

In questi giorni Daniela Bernacchi e Piersilvio Fagiano, rispettivamente Direttore Generale e Head of Operations di Cesvi, sono impegnati in una “visita sul campo” in Myanmar.

“Si tratta di una missione importante perché ci ricorda il ruolo di rilievo che il Myanmar riveste tra le aree in cui Cesvi opera, ma anche la nostra responsabilità nel mantenere alto il livello di eccellenza che fino ad ora ci ha contraddistinto in questo Paese”, spiega Piersilvio Fagiano rivolgendosi al personale di Cesvi a Yangon durante lo staff meeting.

Proprio la qualità nei risultati raggiunti ci ha permesso di essere tra i primi attori di interventi importanti come lo Shae Thot finanziato da USAID e il LIFT per il miglioramento delle condizioni economiche delle famiglie e la prevenzione e lotta contro la malaria e la tubercolosi nell’ambito dei programmi di Global Fund e 3MDG.

Daniela e Piersilvio hanno inoltre visitato la cooperativa Chu Chu alla periferia di Yangon: le famiglie incrementano il loro reddito grazie alla produzione di articoli realizzati con materiali di riciclo, attività inserita nel più ampio progetto di gestione dei rifiuti solidi urbani, in partenariato con il Comune di Torino e la Municipalità di Yangon. Con questi partner, sempre nella capitale, Cesvi sta realizzando anche un progetto pilota di mobilità urbana.

“Sono rimasta impressionata dalla professionalità e dall’impegno dello staff di terreno”, sottolinea Daniela Bernacchi, “vedere con quanta fiducia i beneficiari si rivolgono al personale di Cesvi mi ha dato la misura dell’importanza della nostra presenza e della qualità dei nostri interventi”.

 

Nella foto di copertina: Clinica mobile a Hsipaw, nel Nord Shan, Myanmar.