Opstart, Garden Sharing e Cesvi: una partnership di valore

Bambini circondano un albero di castaña. Foto di Roger Lo Guarro.

Opstart, piattaforma di equity crowdfunding che si colloca tra le realtà al vertice del mercato italiano, ha deciso di sostenere concretamente l’importante lavoro di Cesvi in Italia e nel mondo, selezionando i migliori progetti con alto valore imprenditoriale e sociale che si impegnano a supportare le iniziative della Onlus.

La collaborazione partirà con il progetto Garden Sharing, portale che offre la prima vera alternativa a campeggiatori e viaggiatori en plein air basata sul concetto di sharing economy.

A partire dal 26 febbraio, cliccando sul seguente link, potrete trovare maggiori informazioni sulla campagna di equity crowdfunding intrapresa da Garden Sharing sul portale Opstart → https://www.opstart.it/progetto/garden-sharing/

Garden Sharing sosterrà il progetto di Cesvi in Perù, contribuendo a piantare un albero nel cuore della foresta amazzonica per ognuna delle quote di capitale che saranno sottoscritte dagli investitori: un modo per coniugare investimento economico e salvaguardia dell’ambiente.

Cesvi opera in Sudamerica con le comunità locali affinché siano fautrici di uno sviluppo sostenibile, garantendo il rispetto della biodiversità, la tutela ambientale e una corretta gestione delle risorse naturali: il progetto promuove l’emancipazione dalla povertà delle comunità native attraverso l’uso sostenibile e la rigenerazione delle risorse naturali da un lato, e il potenziamento della filiera della trasformazione, vendita ed esportazione dei frutti della foresta dall’altro.

Per garantire la sostenibilità ambientale sarà promossa la produzione biologica, la gestione della rigenerazione naturale nei boschi di castagno e l’introduzione di alberi innestati nei sistemi agroforestali assicurando il futuro di un pezzo di Amazzonia.

Scopri la campagna di crowdfunding a favore di Garden sharing: https://www.opstart.it/progetto/garden-sharing/

 

Opstart Equity Crowdfunding è una piattaforma che ha l’obiettivo di essere punto di incontro tra l’innovazione e gli investimenti, dando la possibilità a Startup innovative e PMI di raccogliere i capitali necessari al loro sviluppo presso un ampio pubblico di investitori.

 Garden Sharing è una start-up innovativa che permette di affittare e campeggiare in spazi privati all’aria aperta. Il progetto nasce dall’idea di offrire la prima vera alternativa al campeggio tradizionale, consentendo ai proprietari degli spazi (i cosiddetti Gardensharer) di pubblicare gratuitamente un annuncio per affittare il proprio spazio all’aperto a ospiti in camper, roulotte o tenda.

 

Foto di Roger Lo Guarro