Philantropy Day 2018: a Cesvi il Premio “High-Performing Non profit”

Cesvi si aggiudica la prima edizione del Premio “High-Performing Non profit”, assegnato nell’ambito dei Philantropy Awards e della Sesta Edizione del Philanthropy Day, evento promosso da Fondazione Lang Italia e dedicato a approfondire temi, protagonisti e best practice dell’azione filantropica.

Le motivazioni del premio (attribuito ex aequo con Good Sheperd International Foundation) riconoscono Cesvi come “esempio di profonda consapevolezza dell’importanza strategica della governance e un caso di decision-making coraggioso che si sono tradotti in un importante rinnovamento della leadership e degli organi direttivi per incorporare nuove e preziose competenze, arricchendo il DNA organizzativo con l’expertise di soggetti anche esterni alla cooperazione ma che possano aiutare Cesvi a crescere ulteriormente e ad affrontare nelle migliori condizioni le proprie sfide future”.

Fondazione Lang Italia, che da sempre promuove l’efficacia della filantropia e affianca imprese, enti erogatori e organizzazioni non profit impegnate a favore della comunità, ha deciso di istituire il Premio dedicato “High-Performing Non profit”, il primo in Italia, per riconoscere e celebrare le realtà che più si sono distinte per visione strategica e capacità di impatto.

Il Premio è stato ritirato dalla Presidente di Cesvi Gloria Zavatta presso Palazzo Clerici a Milano, nel corso del Philantropy Day 2018 che ha visto la partecipazione di fondazioni, filantropi e imprese impegnate sul territorio. Durante l’evento, è stato presentato alla platea il modello di alto impatto sociale implementato da Cesvi negli anni e riconosciuto dalla Fondazione Lang come esempio di grande lavoro strategico realizzato sulla governance.

I Philanthropy Awards sono stati creati da Fondazione Lang Italia per celebrare le migliori iniziative atte a generare cambiamento sociale e a rendere più efficace l’ecosistema filantropico. Bisogni sociali crescenti e in costante mutamento stanno mostrando la necessità per le organizzazioni del settore sociale di adottare modalità innovative, strategiche, imprenditoriali per trasformare il proprio modo di operare o rafforzare la propria capacità di produrre effetti significativi e a lungo termine per gli stakeholder.

Scopri la mission e la vision che guidano l’impegno di Cesvi nel mondo.

 

Foto di Giovanni Diffidenti