Fabbrica del Sorriso: nuove iniziative di solidarietà

 

Nel gennaio 2016 Mediaset lancerà in Italia il film “Il Piccolo Principe”, di cui ha anche acquisito i diritti per tutte le piattaforme. Il lancio avverrà in partnership con Lucky Red.

Diretto da Mark Osborne, già regista di “Kung fu Panda”, il film animato è un autentico successo internazionale: ha stupito il Festival di Cannes 2015 e ottenuto una straordinaria affermazione in tutti i Paesi in cui è stato presentato.

“Il Piccolo Principe” è opera di quasi 200 animatori della più moderna computer grafica. La versione italiana è doppiata da attori come Toni Servillo, Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassmann, Giuseppe Battiston, Angelo Pintus, Pif e Alessandro Siani.

Parte degli incassi del film saranno devoluti a “Mediafriends – Fabbrica del Sorriso”, associazione attiva da anni in iniziative di solidarietà a favore dei bambini meno fortunati. Anche Cesvi, quindi, sarà tra i beneficiari dell’iniziativa.

Non solo: in attesa del film, è in uscita in questi giorni in libreria per Mondadori la nuova edizione del romanzo di Antoine de Saint-Exupery impreziosito dai disegni originali dell’opera girata da Mark Osborne, che riprendono gli storici acquarelli del libro proponendoli in tecnica stop motion. Anche una parte dei proventi ottenuti dalla vendita del libro saranno destinati a Mediafriends e alle associazioni coinvolte nella “Fabbrica del Sorriso”.

Un gesto coerente con i valori universali di uno dei libri più amati di tutti i tempi, scritto per i bambini ma amato dagli adulti e tradotto in più di 270 lingue in tutto il mondo.

A ciò si aggiunge un’altra iniziativa solidale della Fabbrica del Sorriso: il nuovo calendario 2016 che sarà in edicola con TV Sorrisi e Canzoni. I proventi del calendario, realizzato con la trasmissione Le Iene, sosterranno i progetti della Fabbrica del Sorriso per combattere la fame e la malnutrizione in Italia e nel mondo.

Un’occasione da non perdere per dare un aiuto concreto a chi ne ha bisogno!