A Lella Costa il Premio Vhernier

Il Premio O.N.Da. Vhernier, giunto ormai alla quinta edizione, è un riconoscimento che l’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna assegna alle donne che si sono fortemente distinte per il proprio impegno sociale.

Nella Sala Alessi del Comune di Milano, il premio è stato consegnato all’attrice Lella Costa “per il suo forte impegno civile e sociale a favore del mondo del non profit, della salute femminile e dei bambini maltrattati, che l’ha resa protagonista di numerose campagne di sensibilizzazione”, come ha sottolineato Francesca Merzagora, presidente dell’O.N.Da.

Tutto lo staff Cesvi ha accolto con entusiasmo la notizia dell’assegnazione di questo premio a Lella Costa, da anni voce e testimonial dell’organizzazione, in particolare per la campagna Fermiamo l’Aids sul nascere. Una campagna che vede al centro le donne africane sieropositive, incinte, che Cesvi supporta a livello sanitario e piscologico in un percorso di sostegno che ha l’obiettivo di far nascere sani i loro bambini.

Lella Costa fa parte dell’Assemblea dei Fondatori del Cesvi.

A lei i nostri più sentiti complimenti per questo riconoscimento.

 

Foto di Pino Ninfa