Rinascimento Bergamo, bando spese inderogabili: aggiornamento domande ricevute e fondi erogati

Il bando “Spese Inderogabili” del Programma Rinascimento Bergamo, alla data dell’08/06/2020, ha ricevuto 955 domande di contributo, ne ha valutate 709 e ha erogato 1.055.000 euro.

A meno di 4 settimane dal lancio del bando “Spese Inderogabili” del Programma Rinascimento Bergamo sono state già ricevute 955 domande di contributo. Ammonta ad oltre 1 milione di euro, la somma di fondi erogati.

Il Programma Rinascimento,  per sostenere le micro e piccole imprese locali, è promosso dal Comune di Bergamo, il Gruppo Intesa Sanpaolo e Cesvi, che nello specifico di occupa di gestire ed erogare i contributi a fondo perduto.

In favore del bando “Spese Inderogabili”, a cui è possibile accedere fino al 31 luglio, sono stati allocati i primi 3 dei 10 milioni di euro totali di contributi a fondo perduto stanziati.

Per poter usufruire del contributo per le spese inderogabili (massimo 1.500 euro) i soggetti richiedenti devono avere sede operativa a Bergamo e devono essere microimpresa nei settori del commercio e dell’artigianato ai sensi dell’art. 2435-ter del Codice civile, ovvero avere ricavi inferiori a 350 mila euro e meno di 5 dipendenti. Le microimprese, inoltre, devono essere rimaste chiuse a seguito dei provvedimenti normativi adottati dopo il 9 marzo.

Per maggiori informazioni e per accedere al bando: www.rinascimentobergamo.it

Di seguito il dettaglio relativo alle imprese finanziate finora.