Segafredo e Fondazione Zanetti Onlus con CESVI per donare un sorriso ai bambini della favela di Manguinhos in Brasile

“Un sorriso per il Brasile” è l’iniziativa di solidarietà sostenuta da Segafredo e Fondazione Zanetti Onlus per contribuire alla Casa del Sorriso di di Manguinhos di CESVI, a Rio de Janeiro, un luogo di incontro e accoglienza che è diventato un punto di riferimento e una vera e propria oasi di serenità per tutti i bambini e ragazzi che provengono da contesti violenti.

Tramite corsi di formazione, laboratori artistici, attività di supporto sociale ed educativo, questi ragazzi sperimentano un’alternativa alla vita in strada. In questo speciale luogo di aggregazione, i sogni diventano realtà attraverso la danza, la musica, il disegno, la pittura, la lettura e lo sport. I bambini e i ragazzi del Brasile imparano così che quello che conta non è semplicemente sopravvivere, ma soprattutto studiare e costruire un futuro lontano dalla favela e dalla violenza.

Fino a Marzo 2023, con l’acquisto di ogni prodotto Segafredo si potrà contribuire alla raccolta di fondi che servirà per sistemare alcuni spazi danneggiati dal tempo e dall’usura, ad implementare un servizio di trasporto sicuro per ragazzi che non risiedono nella Casa del Sorriso e acquistare alcuni strumenti musicali per i laboratori artistici.