Successo di “Baci che fioccano!” a Bergamo

 

Fermare l’Aids con un bacio: questa la scommessa lanciata, per il terzo anno consecutivo, dal gruppo di volontari Amici del Cesvi di Bergamo nella serata “Baci che Fioccano” domenica 1 settembre nella splendida cornice del Chiostro di San Francesco a Bergamo Alta.
Una scommessa che, grazie alla solidarietà di 121 persone che si sono scambiate un bacio “solidale”, è stata vinta in soli 45 minuti.
Grazie al ricavato della serata Cesvi potrà donare cure pre e post natali a 37 mamme sieropositive e ai loro bambini in Zimbabwe nell’ambito della campagna “Fermiamo l’AIDS sul nascere”.

“Baci che Fioccano è l’esempio di come l’umorismo e la leggerezza possano diventare strumenti di sensibilizzazione e sviluppare una cultura di responsabilità e impegno tra i giovani” afferma Giangi Milesi, presidente Cesvi.
“Un grazie particolare va a Omar Fantini” continua Milesi “che come ogni anno ha condotto la serata con coinvolgente comicità e straordinaria ironia”.

Dal 2001, Cesvi è fortemente impegnato nella lotta all’Aids in Congo RDC, Uganda, Sudafrica e Kenya. In questi Paesi, grazie alla campagna “Fermiamo l’AIDS sul nascere”, ha garantito servizi di counselling e ascolto per giovani e donne, campagne educative e di prevenzione, strutture di accoglienza per gli orfani dell’AIDS, assistenza medica per i malati e terapie farmacologiche per la riduzione della trasmissione del virus da mamma sieropositiva a neonato.

Cesvi ringrazia Diego Capoferri che ha ideato e realizzato l’evento, i gestori de Il Chiostro che hanno ospitato la serata, Archimania Italia, Central Hostel Bergamo, palestra Happy Fit e gli amici di VolleyParty per i preziosi contributi.

Sulla pagina Facebook di Cesvi sono disponibili tutte le foto della serata!