Grande successo per La Fabbrica del Sorriso 2014

Domenica 30 Marzo si è conclusa con successo l’undicesima edizione de La Fabbrica del Sorriso, la grande maratona di solidarietà promossa da Mediafriends Onlus che per due settimane ha coinvolto tutti i programmi TV di Mediaset e del Digitale Terrestre Mediaset, con il sostegno di Radio 101 e Tgcom24.

Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito al risultato di questa importante iniziativa.  

I fondi raccolti saranno destinati ai progetti realizzati da Cesvi e Lega del Filo D’Oro a favore dell’infanzia in Italia e nel mondo.

In particolare, grazie a questo contributo Cesvi potrà dare continuità alle attività di cinque Case del Sorriso: strutture di accoglienza in cui i bambini in difficoltà possono trovare un alloggio, un pasto caldo, un adeguato sostegno psicologico e cure mediche, oltre alla possibilità di accedere alla scuola e a corsi di formazione professionale.

Le Case del Sorriso, nate 10 anni fa, rientrano in un vasto programma internazionale di tutela e promozione dell’infanzia e si trovano a Port-au-Prince (Haiti), Lima (Perù), Cape Town (Sudafrica), Harare (Zimbabwe) e Srebrenica (Bosnia Erzegovina).

Anche in un periodo difficile come quello che stiamo attraversando, gli italiani hanno saputo dimostrare, una volta di più, una grande generosità nei confronti di chi ha veramente bisogno di aiuto.

È ancora possibile donare con bonifico bancario:  IT92R0103020600000055555575.

Nella foto di Roger Lo Guarro: Bambini nella Casa del Sorriso di Cape Town, in Sudafrica.