Nutriamo il futuro: vota il progetto Cesvi!

 

Il progetto Cesvi “Arance di Maramani” è tra i finalisti del concorso Nutriamo il futuro indetto da Fondazione Mediolanum Onlus a favore di organizzazioni umanitarie che si occupano di nutrizione e sostentamento dei bambini in condizioni di disagio.

L’obiettivo del Cesvi è quello di avviare un processo di sviluppo economico sostenibile per la comunità di Maramani, in Zimbabwe, attraverso la produzione e la commercializzazione di prodotti agro-alimentari ad alto valore nutrizionale e commerciale, garantendo parallelamente attività di formazione sulla sicurezza alimentare per i minori e il sostegno delle attività scolastiche di Shashe (coinvolgimento di 872 bambini).

L’intervento beneficia 200 piccoli produttori agricoli e le loro famiglie attraverso l’istallazione di un sistema d’irrigazione di 90 ettari per la coltivazione di arance. La possibilità di un reddito monetario addizionale alle pratiche agricole di sopravvivenza è in grado di migliorare la qualità della vita delle comunità, in un’ottica di sostenibilità di lungo termine.

Con un semplice voto, puoi aiutarci ad avere nuove risorse economiche da impiegare per la comunità di Maramani in Zimbabwe!

Vota il progetto Cesvi

 

Foto di Roger Lo Guarro