Per la Giornata Mondiale della Terra diventa #CHANGEMAKER

Si celebra il 22 aprile la Giornata Mondiale della Terra, un momento per riflettere sullo stato del nostro pianeta e della sua popolazione e  porre l’attenzione su quanto le nostre azioni stiano erodendo non solo ecosistemi e biodiversità, ma anche i diritti e la dignità degli esseri umani. In occasione di questa giornata unisciti a noi e diventa #CHANGEMAKER per il pianeta.

Continua

Moda e Design per i progetti CESVI in Zimbabwe

E’ nata ACQUA, capsule collection per promuovere l’empowerment femminile  in Africa. I gioielli di Dada Arrigoni e gli abiti di Crida, brand di Cristina Parodi  e Daniela Palazzi, sostengono CESVI. Una scelta positiva, un inno alla vita. Dalle donne e per le donne.

Continua

Zimbabwe: coltivando un sogno

In Zimbabwe insieme alle donne delle comunità abbiamo dato vita ad un progetto agricolo innovativo che ha trasformato l’agricoltura locale in una florida opportunità per il futuro di centinaia di famiglie.

Continua

Amazzonica: come salvare una foresta

Nella regione di Madre de Dios, una delle zone con più biodiversità al mondo, lottare contro la deforestazione vuol dire soprattutto incentivare le comunità locali a resistere alle tentazioni dei mineros, i cercatori d’oro che offrono soldi facili in cambio di pezzi di foresta.

Continua