Clara ha scelto Cesvi per le sue volontà testamentarie

volontà testamentarie

Fai come Clara, scegli Cesvi per le tue volontà testamentarie. Aiutaci a realizzare il sogno di centinaia di bambini nel mondo.

La storia di Clara

Clara ha 48 anni, due figlie una di 15 e una 12. Ha una vita che si può definire “normale”, come dice lei: “Sia io che mio marito abbiamo un lavoro stabile che per fortuna durante questo ultimo anno non ci ha dato problemi; io lavoro in banca e mio marito è ingegnere e si occupa di logistica. Possiamo ritenerci dei privilegiati per la nostra condizione di normalità: riusciamo a garantire alle nostre figlie quello che serve, lo studio, lo sport, le vacanze, senza eccedere perché per noi è importante che diano il giusto valore ai soldi.
Abbiamo sempre cercato di sostenere, nel nostro piccolo, progetti a favore di persone più fragili perché riteniamo che sia socialmente un dovere aiutare chi è meno fortunato di noi. Cerchiamo di insegnarlo anche alle nostre figlie perché crediamo che la solidarietà sia un valore che debba essere insegnato, che presuppone un’educazione e un’abitudine.

Il sostegno alle case del Sorriso

Abbiamo “conosciuto” Cesvi circa 15 anni fa, proprio in occasione della nascita della nostra prima figlia: volevamo fare qualcosa in più per aiutare i bambini meno fortunati e così abbiamo iniziato a sostenere le Case del Sorriso; dei luoghi di “accudimento” per bambini soli o mamme molto giovani – spesso loro stesse bambine, vittime di problemi di diversa natura come il maltrattamento, prostituzione, povertà, lavoro minorile, ecc…

In occasione di un nostro viaggio in India abbiamo anche avuto la fortuna di visitarne una e abbiamo visto lo splendido lavoro che Cesvi fa in questi Paesi. Abbiamo conosciuto gli operatori e incontrato molti ragazzi e ragazze che ci hanno raccontato le loro storie. Non potete immaginare come ci siamo sentiti nel sapere che nel nostro piccolo, li stavamo aiutando anche noi!
“Quest’anno – continua Clara – ci ha segnato molto. Ci ha portato molto a riflettere, a livello famigliare, di quanto siamo fortunati per la nostra condizione. Spesso ci siamo chiesti come stavano vivendo questa condizione i ragazzi che avevamo conosciuto…. Chiamavamo Cesvi e ci aggiornavano in maniera puntuale e precisa sull’andamento dei progetti e sull’evolversi della pandemia nei Paesi dove operano.

Scegliere Cesvi per le proprie volontà testamentarie

Proprio in questo periodo abbiamo maturato l’idea di fare qualcosa in più, decidendo di fare testamento e destinare una quota del nostro patrimonio a Cesvi per aiutare l’organizzazione a realizzare il sogno di centinaia di bambini che nel mondo sono meno fortunati delle nostre figlie. Abbiamo condiviso anche con loro questa nostra decisione e crediamo che il valore simbolico che questa azione donerà anche a loro sarà elevatissimo, non monetizzabile: sanno che con questo lascito testamentario si realizzerà qualcosa di importante per alleviare la sofferenza di molti e che i fondi saranno utilizzati al meglio”.

Grazie Clara e grazie alla sua splendida famiglia per questa scelta così importante e preziosa per il futuro dei nostri bambini!.

Fai come Clara. Con il tuo testamento a favore di Cesvi sarai un medico, un insegnante, un pilota… sarai la forza dei sogni di migliaia di bambini!
Un lascito testamentario è un atto di grande responsabilità civile che riguarda ognuno di noi: può e deve essere avvicinato con serenità, senza paura o superstizione. I lasciti sono un seme prezioso per il futuro del mondo. Qualunque lascito testamentario, anche il più piccolo, si può trasformare in un aiuto concreto per tutti i bambini, le donne e gli uomini che beneficiano dei nostri interventi di sviluppo. Grazie al tuo lascito realizzerai i sogni di migliaia di bambini che con le loro sole forze non potrebbero farcela.

Per informazioni puoi contattare Cesvi al numero di telefono 035.2058066 oppure scrivere a [email protected].