Cesvi al Mediterranean Dialogues forum sulla cooperazione 2019

Roma(RM) dal 05/12/2019 al 05/12/2019

Giovedì 5 dicembre a Roma darà avvio alla quinta edizione del MED – Mediterranean Dialogues, un’iniziativa annuale promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con ISPI.

Obiettivo del convegno – che sin dalla sua istituzione nel 2015 ha coinvolto leader di spicco dei governi, delle imprese, della società civile, dei media e del mondo accademico del Mediterraneo – è quello di ripensare gli approcci tradizionali al territorio integrando l’analisi delle sfide attuali con nuove idee e suggerimenti per cercare di elaborare una nuova “agenda positiva”, con lo scopo di affrontare le sfide comuni sia a livello regionale che internazionale.

Quest’anno, in particolare, il MED forum sulla cooperazione verterà sul nesso tra Fame e Cambiamento Climatico, tenendo conto della sostenibilità sociale, economica e ambientale.  Al MED forum prenderà parte Valeria EmmiAdvocacy Coordinator Cesvi – che, in qualità di speaker, illustrerà l’approccio Cesvi ai progetti di sostenibilità ambientale e coglierà l’occasione per presentare i dati emersi della 14ma edizione dell’Indice Globale della Fame, il cui focus è proprio la relazione tra Fame e Cambiamento Climatico.

L’agenda dell’evento è scaricabile qui.

Segui l’evento su Twitter tramite l’hashtag ufficiale #MED2019, inoltre durante la giornata video e highlights della conferenza saranno disponibili sul canale Youtube dell’ISPI.

 

Foto di copertina: Kieran Mc Konville – Concern Worldwide