Un kilometro di solidarietà per le Case del Sorriso

Bergamo il 12/09/2018

Vuoi organizzare un evento aziendale davvero esclusivo?

Scegli Cesvi. La professionalità del nostro team e l’autorevolezza della nostra causa sociale renderà il tuo evento di gala ricco di valore, solidarietà ed emozioni.

Come testimonia la charity dinnerUn Kilometro di solidarietà“, tenutasi a Bergamo lo scorso settembre. Un’occasione di visibilità, networking e divertimento per le aziende sponsor e i loro ospiti, con madrina d’eccezione Cristina Parodi.

Contattaci per saperne di più.

Un momento del Charity Dinner tenutosi al Kilometro Rosso (ph. Gianfranco Ferraro)

Lo scorso 12 settembre si è tenuta a Bergamo la prima Charity Dinner di Cesvi “Un Kilometro di solidarietà”, presso il centro delle professioni del Kilometro Rosso (via Stezzano 87).

Oltre 100 imprenditori e manager, rappresentanti del tessuto imprenditoriale locale e nazionale, si sono incontrati per sostenere Cesvi e i progetti che, da più di 30 anni, porta avanti nel mondo a tutela dell’infanzia. L’evento, organizzato grazie al sostegno di partner importanti come Banca Galileo, Volkswagen Bonaldi, Jacobacci & Partners e Framar, ha raccolto fondi a favore dei progetti dell’Ong e, in particolare, a beneficio della Casa del Sorriso in Zimbabwe.

Alla Charity Dinner hanno preso parte Cristina Parodi, da tempo testimonial di Cesvi, che ha partecipato in qualità di “madrina” della serata e, al suo fianco, il conduttore televisivo Omar Fantini, che ha tenuto l’asta benefica che si è svolta durante la cena. Nomi prestigiosi del mondo del lusso come Tod’s Brunello Cucinelli, Trussardi e Scavia gioielli hanno donato prestigiosi oggetti per l’asta.

Il ricavato è stato devoluto alla Casa del Sorriso di Cesvi ad Harare, in Zimbabwe. Creata nel 2004, questa struttura offre ai bambini e ai ragazzi che abitualmente vivono in strada un ambiente sereno e ospitale. La Casa  dona loro una possibilità concreta di salvezza e di riscatto, uno spazio in cui trovare cibo, cure mediche, servizi igienici e frequentare corsi di formazione e laboratori artistici.

Le Case del Sorriso di Cesvi si trovano anche in SudafricaIndia, Perù, Brasile e ad Haiti: sono luoghi di socializzazione in cui bambini e ragazzi trovano un supporto per il reinserimento nella società civile e per superare l’emarginazione. Sono il centro di coordinamento di tutti gli interventi che Cesvi svolge a livello psicologico e sociale, educativo e legale.

 

Foto di copertina: Roger Lo Guarro